IDENTITÀ DIGITALE SPID

SPID e Hello bank!: la burocrazia diventa smart!

Con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, accedi ai servizi online della Pubblica Amministrazione con unico set di credenziali. In futuro, anche aziende private aderiranno a SPID: la tua identità digitale sarà quindi la chiave di accesso principale ai servizi pubblici da subito e anche privati prossimamente, erogati su piattaforme online.

Con Hello bank! richiedi SPID con un processo completamente digitale: entri nella tua area riservata e in pochi click completi la richiesta, senza andare nell’ufficio postale o effettuare il riconoscimento via webcam, né inviare documenti.

Se aderisci a SPID il servizio è gratuito per tutta la durata del contratto.

Con SPID e Hello bank! la burocrazia diventa smart!

  • DOVE POSSO UTILIZZARE LE MIE CREDENZIALI SPID?

    Potrai utilizzare l’identità digitale SPID per accedere ai servizi di tutti gli enti che hanno aderito al sistema, come INPS, Agenzia delle Entrate, Inail, Comune di Roma e così via.

    Grazie a SPID hai un modo semplice e sicuro per comunicare con Pubbliche Amministrazioni e non devi più ricordare le diverse password registrate sui siti degli enti.

    Ad esempio, con SPID puoi compilare l’ISEE e richiedere i documenti necessari per l’iscrizione all’università e definire l’importo delle tasse e quindi richiedere tutte le agevolazioni previste per gli studenti universitari.

    Oppure, puoi compilare e presentare la dichiarazione dei redditi e pagare le tasse online direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, puoi gestire i tuoi pagamenti chiedendo la rateizzazione, la sospensione o la rottamazione delle cartelle esattoriali.

    Infine, è possibile accedere a molti servizi territoriali, grazie all’adesione di molte ASL e scuole.

    Leggi qui l’elenco completo dei servizi SPID.

  • COME FUNZIONA SPID?

    Il sistema SPID utilizzato da BNL in partnership con Poste Italiane è sicuro, grazie al fatto che prevede il cosiddetto “livello di sicurezza 2”: oltre al nome utente e alla password, per accedere al servizio è necessario inserire un codice temporaneo (One Time Password) generato da un app dedicata.

  • COME RICHIEDERE SPID

    BNL, insieme a Poste, ha realizzato un modo innovativo e rapido per richiedere l’attivazione dell’identità digitale SPID.

    Entra nella tua area riservata su www.hellobank.it, nella sezione “IL MIO PROFILO”, o accedi all’app, PROFILO o ACQUISTA, e richiedi il rilascio dell’identità digitale SPID di Poste ID. Dopo pochissimi passaggi verrai reindirizzato sul sito di Poste per la conferma dei tuoi dati e l’adesione contrattuale al servizio.

    Con Hello bank! ottenere il rilascio della tua identità digitale SPID è più semplice e veloce, perché non devi effettuare il riconoscimento di identità: sarà Hello bank! a garantire la tua identità e tu non dovrai recarti in Poste né effettuare un riconoscimento via webcam. Il processo è interamente online e in pochi minuti otterrai le tue credenziali che, una volta ricevuta la conferma di attivazione da Poste, puoi utilizzare da subito!

NOTE LEGALI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Il servizio Poste ID abilitato a SPID è offerto ai clienti di BNL in collaborazione con Poste Italiane S.p.A. quale Identity Provider SPID. Per tutte le informazioni relative alle modalità di adesione al servizio e alle condizioni contrattuali ed economiche consulta le Condizioni Generali di Servizio pubblicate sul sito www.poste.it.