Dichiarazione di accessibilità

SITO HOME BANKING - HELLO BANK!

BNL si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, N. 4.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica all’ Home Banking di Hello Bank, Area Clienti (https://banking.hellobank.it)

 

Parzialmente Conforme:

Contenuti non accessibili
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:

Inosservanza alla legge 4/2004
Non è sempre garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri (WCAG 2.1):

1.1.1 Contenuti non Testuali (Livello A)

1.3.1 Informazioni e Correlazioni (Livello AA)

1.3.5 Identificare lo Scopo dell'input (Livello AA)

1.4.3 Contrasto minimo (Livello AA)

2.1.1 Tastiera (Livello A)

2.4.1 Salto di Blocchi Livello A)

2.4.3 Ordine del Focus (Livello A)

2.4.4 Scopo del collegamento (Livello A)

3.1.1 Lingua della pagina (Livello A)

3.2.3 Navigazione Coerente (Livello A)

4.1.2 Nome, Ruolo, Valore (Livello A)

 

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 15/09/2023.
La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, mediante una valutazione effettuata da terzi. La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 14/09/2023.

 

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

BNL mette a disposizione l’indirizzo e-mail bnl.accessibilita@bnpparibas.com
per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall'ambito di applicazione della Direttiva.  

 

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID.

 

Informazioni sul sito / applicazione mobile

  • La data di pubblicazione del sito è Luglio 2013
  • Sono stati effettuati i test di usabilità: No
  • CMS utilizzato per il sito web (2020): Adobe CMS

Informazioni sulla struttura

  1. il numero di disabili in forza al 31/12/2022 in BNL trasmesso con il prospetto informativo disabili (ex L.68/99 art.1) è pari a 527.
  2. i centralinisti con disabilità visiva, unica categoria che dispone di postazioni di lavoro dedicate, sono in tutto 24 e tutti dispongono di postazione ad hoc

 

Sito istituzionale Hello Bank

BNL si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, N. 4.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica a: https://hellobank.it

 

Parzialmente Conforme:

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:

Inosservanza alle legge 4/2004

Non è sempre garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri (WCAG 2.1):

1.1.1 Contenuti non Testuali (Livello A)

1.3.1 Informazioni e Correlazioni (Livello AA)

1.3.5 Identificare lo Scopo dell'input (Livello AA)

1.4.13 Contenuto con Hover o Focus (Livello AA)

1.4.3 Contrasto minimo (Livello AA)

1.4.4 Ridimensionamento del testo (Livello AA)

2.1.2 Nessun impedimento all'uso della tastiera (Livello A)

2.4.1 Salto di Blocchi Livello A)

2.4.2 Titolazione della pagina (Livello A)

2.4.4 Scopo del collegamento (Livello A)

3.1.1 Lingua della pagina (Livello A)

3.2.3 Navigazione Coerente (Livello A)

4.1.1 Analisi Sintattica (Livello A)

4.1.2 Nome, Ruolo, Valore (Livello A)

 

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 15/09/2023.

La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, mediante una valutazione effettuata da terzi. La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 14/09/2023.

 

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

BNL mette a disposizione l’indirizzo e-mail bnl.accessibilita@bnpparibas.com per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall'ambito di applicazione della Direttiva.  

 

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID.

Informazioni sul sito / applicazione mobile

• La data di pubblicazione del sito è ottobre 2019

• Sono stati effettuati i test di usabilità: No

• CMS utilizzato per il sito web: Adobe CMS

Informazioni sulla struttura

1. il numero di disabili in forza al 31/12/2022 in BNL trasmesso con il prospetto informativo disabili (ex L.68/99 art.1) è pari a 527.

2. i centralinisti con disabilità visiva, unica categoria che dispone di postazioni di lavoro dedicate, sono in tutto 24 e tutti dispongono di postazione ad hoc